Consigli di lettura.

"L’Abisso. Ottant’anni di esplorazioni nella Spluga della Preta". Di Francesco Sauro. La Spluga della Preta – 1V VR – ha da sempre attirato decine e decine di speleologi che, calandosi nelle sue viscere, hanno cercato, fin dal 1925, di scoprire ogni suo intimo segreto. L'Abisso narra delle esplorazioni che hanno coinvolto uomini e donne di vari gruppi italiani ed europei, ne ripercorre, fino ai giorni nostri, le vicissitudini, le fatiche, i momenti di gioia ed anche i momenti tristi. Da leggere tutto d’un fiato!

Labisso

"Grotte e storie dell’Asia Centrale. Le Esplorazioni geografiche del Progetto Samarcanda". A cura di La Venta, Società Speleologica Italina e Club Alpino Italiano. Una monografia unica ed originale che accompagna il lettore alla scoperta dell'Asia Centrale attraverso le vicende umane e tecniche di un gruppo di esploratori. E' un libro che vi farà viaggiare!

Samarc

"Speleo per tutti. Escursioni in facili grotte del nord-est italiano e Slovenia". Di Sandro Sedran. Un’agevole guida che racchiude 19 facili* ed interessanti escursioni in altrettante cavità ipogee del nord-est italiano e della Slovenia, accompagnando virtualmente il lettore a muovere i primi passi all’interno di questo affascinante mondo.

Cop Speleo fronte

*fatevi sempre accompagnare da persone esperte.

 

Lascia un messaggio