Da Nuvole alla biblioteca: nuovi arrivi

Il recente incontro internazionale di speleologia “Nuvole” a Casola Valsenio è stato un'occasione per acquisire nuove monografie e riviste. Ecco alcuni dei libri acquistati, che oltre a essere nuovi arrivi nella nostra biblioteca, sono anche novità editoriali del 2018.

La Cueva de Fuentemolinos y las Minas de Puras de Villafranca (Burgos) dello speleofotografo barcellonese Victor Ferrer si aggiunge alle monografie sulle grotte in conglomerato: non poteva mancare in una biblioteca vicina al Montello. Come sempre i libri di Victor sono uno splendido viaggio visivo in altri luoghi.

 

 

 

 

 

 

Con SloJame, guida alle più belle grotte della Slovenia sud-occidentale, Sandro Sedran ci propone 28 splendide grotte, fornendo informazioni utili alla visita e un ricco corredo di immagini.

Grotte e Voragini di Martina Franca curato dal Gruppo Speleologico Martinese è un consistente tomo di 500 pagine che raccoglie 40 anni di esplorazioni e fornisce una dettagliata descrizione di quest'agolo di Puglia. Davvero un bel lavoro.

Camaiore, i segreti della sua valle, a cura di Fabrizio Darmanin oltre alla descrizione delle grotte, fornisce un quadro di questa terra toscana anche dal punto di vista naturalistico e archeologico. Uno sguardo d'insieme interessante e piacevole.

 

Lascia un messaggio